logo-augusta-ratio

Cerved assegna il rating B1.2 collocando la società nell’area “Investment Grade”

Cerved Rating Agency ha assegnato il rating B1.2 ad Augusta Ratio, operatore integrato nella filiera commerciale del gas naturale e dell’energia elettrica che controlla le società di vendita Levigas, Gasway e Vestina Gas & Luce.

Il rating assegnato da Cerved Rating Agency – l’agenzia di rating italiana specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie italiane e delle emissioni di titoli di debito – testimonia l’affidabilità del Gruppo nei confronti del sistema creditizio e nel settore energetico.

Il rating B1.2 colloca Augusta Ratio nell’area “Investment Grade” secondo la classificazione di Cerved Rating Agency.

In particolare, Cerved Rating Agency sottolinea l’importanza dell’attività di trading svolta da Augusta Ratio, favorita dalla presenza su piattaforme italiane ed estere, l’ampliamento delle fonti di approvvigionamento a 30 operatori di primario standing internazionale e le azioni finalizzate ad aumentare la customer base.

Il rating ottenuto da Augusta Ratio rappresenta un ulteriore importante tassello nel percorso di crescita del Gruppo che, lo scorso dicembre, ha acquisito la maggioranza di Vestina Gas & Luce, con l’obiettivo di implementare una significativa crescita sul territorio.

Augusta Ratio ha chiuso il primo semestre 2019 con un fatturato di 67 milioni di euro (36,1 milioni nel 1H18) e indicatori di marginalità positivi.

Ufficio Stampa | Barabino & Partners

Le nostre realtà,

i nostri principali business