Augusta Ratio SpA, capofila dell’omonimo Gruppo cui appartengono Levigas SpA, Gasway SpA e Vestina Gas & Luce Spa, ha ottenuto il rating investment grade B1.2

Nasce Abaco Energia, una nuova realtà nel settore della fornitura gas e luce

E’ nata a dicembre 2017 una nuova realtà nel settore della fornitura gas e luce: Abaco Energia.

Con sede a Treviso, la società specializzata nella vendita di energia elettrica e gas naturale, è frutto della sinergia tra le aziende Abaco Spa e Levigas Spa specializzate nella vendita di gas e luce.

Levigas, che detiene il 30% del capitale sociale di Abaco Energia, è un’azienda milanese che opera in tutta Italia nella vendita di energia elettrica e gas naturale a famiglie, professionisti, artigiani, condomini, imprese e pubblica amministrazione. E’ parte del Gruppo Augusta Ratio, operatore integrato della filiera commerciale del gas naturale e dell’energia elettrica che si occupa di approvvigionamento, trading sulle più importanti piattaforme di scambio del nord Europa e sul PSV italiano e di vendita di gas naturale e di energia elettrica all’ingrosso.

ABACO è una società specializzata, da oltre 40 anni, nella riscossione delle entrate tributarie e patrimoniali degli Enti Locali e nelle attività connesse e complementari. Ha un organico di oltre 220 dipendenti e 40 collaboratori esterni e per lo svolgimento dei servizi, la società si avvale di 25 unità locali e di oltre 80 sportelli dislocati nel territorio nazionale.

Questa integrazione consentirà alla nuova azienda per la fornitura di gas e luce di operare con credibilità ed affidabilità nel mercato del gas naturale e dell’energia elettrica.

Abaco è riconosciuta da Enti Pubblici, imprese e cittadini come un operatore serio ed efficiente grazie anche alla standardizzazione delle procedure e all’automatizzazione dei processi per la fornitura di gas e luce.

“Lo scopo dell’accordo”, afferma Flavio Augusto Battista, amministratore delegato di Levigas. “è quello di mettere a disposizione il know how e l’esperienza nel settore energetico di Levigas offrendo un supporto alla nuova azienda, Abaco Energia, che avrà da subito una presenza capillare sul territorio italiano grazie all’efficiente organizzazione e presidio del territorio da parte delle sedi di Abaco”.

2019-10-29T11:00:07+01:0021 Gennaio 2018|