Augusta Ratio SpA, capofila dell’omonimo Gruppo cui appartengono Levigas SpA, Gasway SpA e Vestina Gas & Luce Spa, ha ottenuto il rating investment grade B1.2

Levigas S.p.A. continua la sua espansione

Levigas S.p.A., azienda milanese che opera in tutta Italia nella vendita di energia elettrica e gas naturale, continua la sua espansione sul mercato.

A seguito della recente acquisizione del 12% delle quote di Vestina Gas, Levigas ha acquisito il 25% delle quote di Energia Adriatica Abruzzese S.p.A. (e2a), impresa localizzata in Abruzzo e nelle Marche nata nel 2015 dalla collaborazione di imprese del settore energetico che operano da anni nella vendita di gas ed energia elettrica ai clienti finali.

Attualmente e2a ha un punto operativo a Giulianova e altri due sportelli a Teramo e Campli con previsione di aprire nuovi punti ad Alba Adriatica, Montorio al Vomano, Sant’Egidio alla Vibrata, Pescara, Città Sant’Angelo, Montesilvano, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Offida. Entro il 2018 l’azienda prevede di arrivare a rifornire circa 20mila utenze.

In un territorio privo di una vera identità locale E2A si propone come operatore indipendente, valorizzando al meglio gli investimenti nell’occupazione, nel sociale, nella cultura e nello sport, presupposti fondamentali per condividere progetti con le varie comunità.

“Le recenti acquisizioni”, afferma Flavio Augusto Battista, amministratore delegato di Levigas, “sono in linea con la strategia di espansione sul territorio che prevedono sia il rafforzamento della rete commerciale di Levigas sia partecipazioni in nuove o consolidate realtà locali, fornendo un importante contributo in termini di conoscenza delle dinamiche di mercato e dell’approvvigionamento della materia prima”.

2019-10-28T15:26:37+01:0015 Luglio 2016|