Augusta Ratio SpA, capofila dell’omonimo Gruppo cui appartengono Levigas SpA, Gasway SpA e Vestina Gas & Luce Spa, ha ottenuto il rating investment grade B1.2

Levigas rafforza la sua presenza sul mercato

Levigas S.p.A., società con sede a Milano nata dalla solida esperienza maturata dal suo management nel mondo dell’approvvigionamento e della vendita di gas naturale e di energia elettrica, che rivolge la sua offerta energetica a famiglie, condomini, imprese e pubblica amministrazione su tutto il territorio nazionale, rafforza sempre di più la sua presenza sul mercato.

Levigas, il 26 maggio 2016, è entrata nella società Vestina Gas, società storica interamente pubblica, a seguito dell’acquisizione del 12 per cento delle quote di Vestina in possesso del Comune di Penne.

Vestina Gas si occupa della fornitura di gas metano ed è un’impresa profondamente legata al territorio. L’attività prevalente è svolta sull’intero territorio dell’Abruzzo interno fornendo servizi anche ad altri comuni fuori dal territorio.

Il Comune di Penne rimane come socio maggioritario con il 45% mentre Loreto Aprutino e Collecorvino detengono rispettivamente le quote dell’11% e del 32%.

All’incontro hanno preso parte Flavio Augusto Battista, amministratore unico della Levigas Spa, il sindaco di Penne, Rocco D’Alfonso, il responsabile del procedimento di vendita per il Comune, Arturo Brindisi, il presidente di Vestina Gas, Lelio Di Simone, ed i componenti del Cda, Sebastiano Di Carlo e Mirco Di Clemente.

2019-10-28T15:39:13+01:0026 Maggio 2016|