Augusta Ratio è un utente del sistema italiano di trasporto del gas naturale gestito da Snam Rete Gas e da altri trasportatori minori. Per quanto riguarda l’energia elettrica Augusta Ratio è utente del sistema di trasporto e di dispacciamento a mezzo di un contratto con la società Terna e contratti di trasporto con distributori locali.

La struttura logistica, attraverso un sistema informativo dedicato, è in grado di programmare il trasporto del gas in tutte le zone geografiche Italiane in modo da gestire la consegna di gas naturale ad oltre 3.000 City Gate sia in termini di capacità prenotata sia per quanto riguarda i flussi di gas. Particolare attenzione viene rivolta all’attività di bilanciamento che consiste nell’ottimizzare i flussi di gas come differenza tra immesso e prelevato. Per l’energia elettrica il trasporto viene gestito fino al POD.

E’ prevista inoltre la gestione degli stoccaggi in modo da gestire al meglio la domanda nei periodi invernali.

L’azienda ha al proprio interno le risorse umane in grado di gestire tutta la filiera del gas naturale e dell’energia elettrica nell’ambito internazionale e nazionale e sta effettuando importanti investimenti per rafforzare il proprio sistema informatico al fine di ottimizzare i flussi di gas e di energia elettrica e la gestione della capacità.

Hai bisogno di Noi?

Contattaci se hai bisogno di aiuto, di informazioni su un nostro servizio o per qualsiasi domanda. Un operatore risponderà alle tue richieste!

CONTATTACI