Un importante riconoscimento è stato recentemente ottenuto da Augusta Ratio nella VI edizione del premio “100 Eccellenze Italiane”, patrocinato, fra gli altri, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La finalità di “100 Eccellenze Italiane” è individuare e promuovere “100 protagonisti della migliore Italia”, premiando il prezioso contributo offerto da ciascuno di essi alla crescita del nostro Paese e alla valorizzazione del “made in Italy”.

Fra i vincitori, suddivisi per settore di appartenenza, troviamo aziende illustri come Ferrero e Barilla, mentre per la sezione “Energia e Gas” è stato il nostro Gruppo ad aggiudicarsi il riconoscimento, succedendo a Enel, Erg e Snam, premiate nelle precedenti edizioni.

La cerimonia di consegna dei premi si sarebbe dovuta tenere il 22 dicembre in Campidoglio a Roma, alla presenza delle Autorità patrocinanti e del Comitato d’Onore, ma è stata rimandata a causa delle restrizioni conseguenti all’emergenza covid-19 e verrà riprogrammata in primavera.